Anche per tutto l’anno 2020 le opere di Wilhelm Senoner, saranno esposte nel suggestivo spazio del Typak Center a Ortisei, creando così un’offerta culturale d’eccellenza rivolta ai numerosi turisti e appassionati d’arte, provenienti da tutto il mondo, che ogni anno decidono di visitare le Dolomiti.

L’esposizione permette al visitatore di entrare e di calarsi in una lettura dell’opera di Senoner con facilità, per carpirne il carattere sostanziale e lo spirito dell’autore, ed infine coglierne l’accentuato espressionismo narrativo come fulgida testimonianza.

Wilhelm Senoner INSTALLATION: THE KISS (MERANO HOTEL TERME)

Ed è proprio qui nel suo paesaggio, che Senoner trova la sua più autentica radice di vitalità per intrecciare la fantasia con la verità e il sogno dei poeti con gli aspri e controversi temi del nostro tempo.

La mostra rappresenta una sintesi del suo complesso lavoro fatto d’impegno costante e percorrendola sarà possibile capire come Senoner sia stato e sia capace d’intraprendere nuove
ricerche e tendere altre immagini, che mutano continuamente pur senza mai cambiare, riconfermando ogni volta, come la prima volta.

Wilhelm Senoner THE KISS, 2019 BRONZE, ACRYLIC, STEEL AND WOOD 110 CM INCL. SUPPORT CONTEMPORARY&CO GALLERY, CORTINA

Composta da grandi sculture e dipinti, ricca di momenti diversi, l’esposizione da conto dell’intero itinerario creativo del Maestro le cui opere ha scritto Philippe Daverio “Non hanno bisogno di essere spiegate”.

La loro estrema eloquenza e la loro forza espressiva sono ora oggetto di ricerca da parte di un gruppo di giovani fotografi che coordinati dalla sapiente regia dell’artista e dal supporto di un affermato fotografo berlinese, daranno esito di questo nuovo progetto in un libro che ripercorra l’intera biografia dell’artista. Alcune opere di Senoner sono visibili anche presso la galleria, Contemporary&Co di Cortina e Cris Contini Contemporary London.