L’iconica casa di moda Karl Lagerfeld ha invitato lo street artist Londinese Endless a collaborare a una collezione di felpe e t-shirt premium per uomo e donna, con il lancio effettuato in novembre 2019, facendo di Endless il primo artista britannico a collaborare con il marchio dai tempi della dipartita di Lagerfeld.

Endless

In omaggio all’icona della moda, Endless ha creato una serie di dipinti esposti presso la galleria Cris Contini Contemporary Gallery, inaugurata il giorno del lancio della capsule collection. Endless ha salutato Lagerfeld come “uno dei creativi chiave del nostro tempo” con la mostra “Endless Karl” in cui l’artista presenta 12 opere uniche nel loro genere.

Lo street artist inglese si è affermato come uno dei talenti più interessanti sulla scena artistica e di moda per il suo lavoro vibrante e stimolante. La capsule collection è il perfetto connubio tra i pezzi audaci e sorprendenti di Endless con l’iconico streetwear di Lagerfeld e la sua estetica chic parigina.

Il lancio della collezione non è la prima occasione di collaborazione tra Endless e Karl Lagerfeld. Già nel 2015, l’artista includeva Lagerfeld nella sua street-art riconoscendo la sua immensa influenza nella moda e rappresentandolo come fotografo e artista a pieno titolo.

Dopo aver notato la sua arte lad Amsterdam, il team di Karl Lagerfeld lo ha avvicinato dando vita a una serie di collaborazioni. In particolare, Endless ha immortalato Lagerfeld in un’instal- lazione su larga scala in occasione di Pitti Immagine Uomo SS20.

Fulvio Granocchia, Endless, Cristian Contini

Recentemente, Endless è stato uno dei 50 talenti globali selezionati per la creazione di una camicia bianca su misura per il progetto “Tribute to Karl Lagerfeld” nel settembre 2019. Questo evento segna l’ennesima collaborazione di successo nella storia di Endless e del marchio Karl Lagerfeld dopo il grande successo di quest’anno durante Pitti Uomo e, più recentemente, per il progetto White Shirt.

Articolo precedentePlus500 : recensione completa, CFD, vantaggi e opinioni
Articolo successivoMattia Moreni